Per chi ha in programma di sostituire i propri infissi di casa, passando dai vecchi sistemi tradizionali a quelli più moderni ed efficienti a taglio termico, oggi è il momento giusto per farlo.
Grazie infatti agli incentivi governativi previsti per questo tipo di lavori, è possibile risparmiare il 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di nuove finestre a risparmio energetico. Uno sconto significativo che oggi può essere ottenuto direttamente in fattura, al momento stesso dell’acquisto, e non più solo come detrazione da recuperare nel corso degli anni dalle proprie dichiarazioni fiscali.
Una opportunità concreta e reale da cogliere al volo che permette non solo di risparmiare nell’immediato sul costo di forniture e di lavori effettuati ma anche di rendere la propria casa più efficiente dal punto di vista energetico innescando un ulteriore risparmio sulle bollette di luce e gas e sui costi di riscaldamento e climatizzazione degli ambienti. Si calcola infatti che siano proprio le finestre a contribuire per almeno il 25% alla dispersione termica delle nostre case, dispersione che si riflette direttamente sui costi sostenuti dalle famiglie per l’approvvigionamento energetico.
Senza contare poi che l’installazione di nuove finestre in casa si traduce anche in un miglioramento complessivo della qualità della vita grazie all’ottimo isolamento acustico garantito dai moderni infissi e in un accrescimento del valore economico complessivo dell’immobile.
L’ampia scelta di materiali - dai serramenti in alluminio a quelli in Pvc, passando per il legno, l’acciaio corten e i sistemi misti - e di linee estetiche e colori oggi disponibili consente di personalizzare in maniera completa le proprie finestre per adattarle a qualsiasi esigenza estetica e architettonica, trasformando quello che solitamente viene considerato un accessorio in un elemento sempre più centrale nel design complessivo di una appartamento moderno.
Edil Sider dispone in Sicilia di un’estesa rete di partner e serramentisti che offrono ai propri clienti gli infissi a metà prezzo riconoscendo loro anche lo sconto diretto in fattura e fornendo allo stesso tempo un completo servizio di assistenza e consulenza pre e post vendita ai quali potersi rivolgere con fiducia per sostituire i propri infissi.