Grazie alle norme contenute nel decreto Sostegni Ter (D.L. n.4/2022), è stata prorogata fino al 7 aprile 2022 la data ultima per comunicare all'Agenzia delle Entrate l'opzione dell'esercizio dello sconto in fattura per le pratiche del 2021 (fatture emesse e bonifici ricevuti nel corso del 2021).
La proroga si era resa necessaria a seguito dell'approvazione del Decreto antifrodi - tramite il quale sono stati introdotti obblighi più stringenti su visto di conformità e asseverazioni - che aveva comportato la sospensione, per alcuni giorni, del canale di trasmissione delle comunicazioni.
In virtù quindi di tale slittamento, e per rendere più veloce l'iter cercando di rimediare ai ritardi delle ultime settimane, il nostro Team Bonus Fiscali richiede ai clienti che usufruiscono dei nostri servizi l'inserimento obbligatorio in preventivo ed in fattura dei seguenti dati:
- Ug del vetro (trasmittanza termica del vetro, comunicata dal vetraio);
- Tipologia di canalino utilizzato: caldo o freddo;
- Serie degli infissi utilizzati (Planet 62, Planet 72, Alphacan In Alpha, etc);
- Materiale dei vecchi infissi da sostituire (legno, metallo a taglio freddo, etc).
Nel caso di forniture realizzate con materiale non fornito da Edil Sider SpA, oltre a quanto sopra, bisognerà allegare le DoP degli infissi. L'assenza di tali dati nei suddetti documenti potrebbe comportare ritardi e lentezze nella gestione della pratica.