Da oggi Edil Sider è pronta a fornire al mercato il Magnelis, lo straordinario rivestimento in acciaio metallico, capace di offrire una protezione superficiale ottimale contro l'usura a lungo termine.
Realizzato con una lega composta da zinco-magnesio-alluminio, il Magnelis offre una resistenza alla corrosione imbattibile anche quando viene impiegato in ambienti particolarmente difficili e ostili come quelli agricoli e zootecnici.
Il Magnelis è considerato oggi il miglior rivestimento metallico esistente che ha allo stesso tempo un impatto ambientale significativamente minore rispetto ad altri materiali. I campi di applicazione sono molteplici: dall'edilizia civile a quella industriale, dall'agricoltura alla zootecnia e viene utilizzato con ottimi risultati ad esempio per la realizzazione delle strutture di supporto per gli impianti solari, le intelaiature leggere in acciaio per costruzioni, le infrastrutture stradali.
I principali vantaggi del Magnelis sono:
- composizione chimica unica, zinco con il 3,5% di alluminio e il 3% di magnesio, grazie alla quale si crea uno strato stabile;
- resistenza alla corrosione decisamente superiore rispetto all’acciaio zincato a caldo standard;
- protezione auto cicatrizzante sui bordi tagliati grazie ad un sottile film protettivo a base di zinco contenente magnesio;
- valida alternativa alla post-zincatura e ad altri metalli, in quanto consente, a seconda dell’ambiente a cui è esposto, di ottenere una significativa riduzione del peso del rivestimento, pari a due/quattro volte rispetto ai prodotti post-zincati, con un buon riscontro sui costi;
- è eco-compatibile, contenendo un quantitativo di zinco inferiore rispetto ai rivestimenti in zinco puro, l’applicazione di Magnelis garantisce la conservazione delle risorse naturali e riduce in misura consistente il tasso di deflusso dello zinco nel suolo.
Se sei interessato a provare il Magnelis contatta il tuo consulente di vendita o riempi il form in basso. Un nostro esperto ti fornirà tutte le informazioni che ti servono.