Nella notte tra lunedì e martedì è arrivato il via libera da parte della Commissione Europea alle norme contenute nel Decreto Liquidità che prevede una serie di interventi a favore di artigiani e piccole e medie imprese per far fronte ai danni provocati dal blocco causato dall'epidemia Covid19.

Già da oggi è disponibile sul sito fondidigaranzia.it il modulo per poter fare richiesta di garanzia fino a 25mila euro (scarica il modulo qui). Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere presentato via mail (anche non certificata) alla banca alla quale ci si rivolgerà per richiedere il finanziamento.

"Le misure dal valore complessivo di circa 200 miliardi consentiranno di offrire la garanzia pubblica su nuovi prestiti o rifinanziamenti alle grandi aziende. Insieme all'altro programma di sostegno rivolto ai lavoratori autonomi e alle piccole e medie imprese, queste misure - ha detto Margarete Vestager, commissaria Ue alla concorrenza - permetteranno alle società di coprire le loro necessità finanziarie più urgenti per affrontare la difficile situazione. Continueremo a lavorare a stretto contatto con gli Stati membri per assicurare che le misure di sostegno nazionali possano contenere gli effetti dei danni causati dal coronavirus".

Il Decreto Liquidità prevede la concessione di prestiti alle Pmi, agli artigiani e ai professionisti fino a 25mila euro con garanzia al 100% mentre, in generale, le impresa potranno ottenere prestiti fino a 800mila euro con garanzia al 90%.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio